| Scheda disservizi | Conto Corrente Bancario | Cara Federmot...| Concorsi e ricorsi storici |

BOZZA UFFICIOSA DEL DECRETO SUI TRASFERIMENTI


Gentili Colleghi,

si riporta qui di seguito il probabile testo dell'emanando decreto legislativo che dovrebbe recepire le richieste del Cons. Auriemma (CSM) e della FEDER,M,O,T, relativamente alla mobilità territoriale dei giudici onorari di tribunale e dei vice procuratori onorari.

Il testo definitivo e ufficiale sarà verosimilmente approvato in uno dei prossimi Consigli dei Ministri.

L'attuale formulazione (trattasi di bozza non ancora ufficialmente definitiva) sembrerebbe, a una prima lettura, consentire al CSM di varare anche trasferimenti al di fuori della Corte d'Appello e non necessariamente limitati al personale di magistratura onoraria coinvolto dagli accorpamenti o dalle soppressioni di uffici giudiziari, in conformità alle istanze fornite dalla FEDER.M.O.T. nella nota del 20 settembre 2013.

Il testo è il seguente:

omissis

"Art. 6 - Trasferimenti dei giudici onorari di tribunale e dei vice procuratori onorari.

1. Al fine di garantire la piena funzionalità degli uffici giudiziari per effetto della nuova organizzazione di cui al decreto legislativo 7 settembre 2012, n. 155, entro due mesi dall'entrata in vigore del presente decreto, il Consiglio superiore della magistratura definisce le modalità di trasferimento dei giudici onorari di tribunale e dei vice procuratori onorari che ne facciano richiesta. Entro i successivi sei mesi e' definita la procedura di trasferimento di cui al periodo precedente.".

omissis

Cordiali saluti,
Paolo Valerio