“Una sentenza storica. La Corte di Giustizia europea ha equiparato lo stato giuridico ed economico dei giudici di pace e dell’intera magistratura onoraria a quello della magistratura professionale. Ora aspettiamo che sia il legislatore italiano a recepire tale sentenza”. Così Raimondo Orrù, Presidente Federmot, sulla sentenza del 16 luglio nella causa C-658/18 UX, la Corte europea ha accolto integralmente i quesiti pregiudiziali
del Giudice di pace di Bologna….

"Una sentenza storica"

"Una sentenza storica. La Corte di Giustizia europea ha equiparato lo stato giuridico ed economico dei giudici di pace e dell’intera magistratura onoraria a quello della magistratura professionale. Ora aspettiamo che sia il legislatore italiano a recepire tale sentenza". Così Raimondo Orrù, Presidente Federmot, sulla sentenza del 16 luglio nella causa C-658/18 UX, la Corte europea ha accolto integralmente i quesiti pregiudiziali del Giudice di pace di Bologna…..MAGISTRATI ONORARI Magistrati Onorari Uniti Magistrati Onorari Giudici Onorari di Tribunale – GOT GIUDICI ONORARI MINORILI ITALIANI Giudici Onorari Esperti del Tribunale di Sorveglianza Confederazione Giudici di Pace – C.G.d.P. Associazione Nazionale Giudici Di Pace Ud gdp-Unità Democratica Giudici di Pace Unione Nazionale Giudici di Pace – Unagipa Raimondo Orru Associazione Nazionale Magistrati Alfonso Bonafede

Pubblicato da Giustizia Caffè su Venerdì 17 luglio 2020